Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 1 aprile 2020

Salì danza, salì canto...

Dimmi tu di che profuma questo giorno.
Si alzano suoni e odori, si alzano preghiere, per ogni passo fatto e da fare, per ogni pensiero, per ogni azione.
Guardo indietro, ciò che ho fatto si rispecchia in quest'oggi, dove posso sistemo la rotta e il timone, il resto lo guardo con sguardo d'Amore.

Insegnami la Pace, insegnami il Perdono.

Escono dalla corolla di mille fiori inebrianti profumi, tutti una sola, incantevole, multisfaccettata nota che mescola nelle fragranze d'ognuno quelle d'altri. E tutto sale come un infinito gesto d'Amore fino al cielo.

Insegnami l'Amore.

E fu danza
E fu canto
che dalla Terra
si propagano
nel cielo
e uniscono
dalle radici
all'apice
quello che siamo.
Come un'antenna
sono io
che dalla Terra
mando segnali
fino al Cielo.
Apro queste braccia
le spalanco
come finestra aperta
sul mio Cuore,
salì canto
salì danza
salì Amore.

Gabriella Dell'Aria 01.04.2020
Tutti i diritti riservati

6 commenti:

  1. Cara Gabriella, essendo chiusi in casa dobbiamo affidarci alle notizie che vengono dal web, cosi il tempo ci sembra meno pesante.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tomaso, speriamo torni presto un po' di normalità.
      Un saluto e un sorriso a te

      Elimina
  2. Bellissima!!!
    Una donna che rappresenta la vita e come vita vuole elevarsi sopra a tutto, problemi e bruttezze.
    Stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia del tuo lusinghiero apprezzamento; un abbraccio

      Elimina
  3. Canti e preghiere si innalziamo per sconvincere questo nemico invisibile.
    Un caro saluto
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sant'Agostino diceva che chi canta prega due volte, forse perché il canto fa bene all'anima, forse perché cantando esprimiamo meglio il nostro sentire, o forse per le diverse vibrazioni che le note producono...chissà, però il canto spesso ci accompagna anche nelle preghiere, verissimo.
      Un abbraccio a te

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!