Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 22 gennaio 2020

Non solo per dolor

Non solo per dolor
ma per amor
io scrivo.
E quando leggerai
le mie parole,
e quando cercherai
il mio profumo,
la pelle luminosa
che conosci,
quando ti chinerai su me
e leggerai
i fiati e i miei sospiri,
e torneranno in mente
quei colori,
quei battiti,
le mani che cercano 
pelle e mani, 
che cercano strada, 
e porto, 
e ancora,
e i sogni accarezzati 
da accarezzare, 
quando coglieremo
i reciproci frutti 
come se fosse uno, 
ed unico, e sacro, 
autentico nel rinnovarsi
ed ogni volta nuovo, 
e quando gli occhi 
brilleranno nel vedersi, 
e quando le labbra 
sorrideranno nel pensarsi, 
quando, 
strappate reti
ed asfissianti grate
ancora voleremo liberarmente... 
quando
restituito a me 
il mio sentire 
a te il tuo, 
stilleran lacrime di gioia 
lacrime di dolore liberato, 
in quella libertà 
tu sentirai 
che Amo. 

Gabriella Dell'Aria 10.01.2020 
Tutti i diritti riservati 


18 commenti:

  1. Cara Gabriella, una stupenda poesia, non posso non farti i complimenti!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, felice che ti sia piaciuta.
      Buon pomeriggio con abbraccio e sorriso :)

      Elimina
  2. Mi ha emozionato, grazie. Molto molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie, inutile dire che mi fa piacere, sono felice di essere riuscita a veicolare emozioni.

      Elimina
  3. Non solo per dolore io scrivo..ma per amore
    Da te è volare Gabriella. Complimenti
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da te è volare! Che bel complimento Maurizio, grazie.
      Un abbraccio a te

      Elimina
  4. I miei complimenti per i versi.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Cavaliere, grazie per il tuo apprezzamento.

      Elimina
  5. Versi molto toccanti ed emotivamente coinvolgenti.

    RispondiElimina
  6. Devi essere orgogliosa per quello che sei.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gus, grazie. Penso che ognuno di noi possa, anzi debba, amarsi pur accettando di non essere perfetti ma anzi assolutamente migliorabili.

    RispondiElimina
  8. Intensi parole che toccano nel profondo. Complimenti e ti seguo con piacere. Arrivederci a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice d'averti in questo mio spazio e del tuo apprezzamento. Ricambio con gioia.
      A presto

      Elimina
  9. Molto romantico ma... l'amore sincero si percepisce subito, senza attendere alcun "quando"! :-)
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Arriva ed esplode e nulla può fermarlo. Eppure la vita a volte può mettere di fronte a scelte difficili. "in quella libertà tu sentirai che amo" è proprio per questo, un amore libero è l'unico vero amore. Quel "quando" è usato nel senso di "ogni volta che", quindi in ognuna di quelle circistanze.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!