Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

lunedì 27 aprile 2020

Grazie

#Oggiilbuongiornoprofuma di gratitudine, è arrivata prepotente infilandosi tra silenzi un poco rabbiosi, a questo gioco non giocherò più, dicevano, ed hanno ragione; si è intrufolata poi dolce tra pieghe di dolore, di quelle che ti fan piangere un poco per volta e non capisci mai se ritornano perché la loro metaforica brocca non si sia ancora esaurita o se si riempie piano a sua volta. Intanto, senza preavviso, o forse senza che io ne abbia sentito la scia che la precede, lei è arrivata portando, come su un'onda di aria leggera, la sua energia, che ha gettato di nuovo la sua Luce nel cuore e negli occhi, che ha trasformato le lacrime, che ha richiamato risposta dal Cuore, la stessa energia ed un Grazie.
Mi ha posto dinanzi, nell'immediatezza del suo arrivo e dopo, ed oltre, una finestra alla quale affacciarmi, ho visto altri colori ed ho percepito altri suoni, ho visto me stessa e la vita sotto una luce che rende tutto più vivido e più smagliante e ne ho percepito i profumi, come essenze che, in un unico fascio uniti ai primi arrivano al Cuore. Grazie, per tutto il male, per tutto il dolore che mi hai evitato, che mi eviti, che mi eviterai, Grazie, per tutto l'Amore che mi hai donato, che mi doni, che mi donerai.
Grazie, perché so che in ogni momento mi darai il meglio che posso avere in quel tempo. Grazie per il sostegno, Grazie per la presenza anche quando io non la sento, Grazie per ogni carezza, ogni bacio, ogni abbraccio, per ogni pasto, per ogni passo, per ogni risveglio, per ogni Dono Tuo.
Entrano dalla finestra farfalle colorate, e cinguettii, e risa cristalline, e danze, e commozione. Grazie. Per ogni parola.
Buongiorno d'Amore a tutti, umani e non ❤️
Gabriella Dell'Aria 27.04.2020
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Cara Gabriella, momenti per tutti difficili, rimane però sempre la speranza.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza vi aiuta a superare i momenti più difficili.
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!