Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 27 novembre 2020

Quello che ho voglia di dire oggi

 Oggi tutto quello che ho voglia di dire è "Amore".

Voglio sentirlo sulla pelle, in ogni fiato di aria che mi passa addosso, che mi sfiora, voglio sentirlo dentro al sangue, in quel fremito gioioso che mi dice che son viva, ne voglio pieni gli occhi, per riconoscerlo dove poso lo sguardo e per guardar con le sue lenti, e la voce, perché ne siano portatrici le mie parole e i baci. E poi anche le braccia, per lasciare il ricordo dei miei caldi abbracci, e le mani, per tutte le carezze che darei, per tutte le dolci cose che farei, e poi anche i piedi, per amare ciò che mi sostiene, e le gambe, per arrivare fin dove c'è d'amare. Ne voglio pieno il grembo perché accoglie, nel suo calore sempre lui accoglie, ne voglio pieno il petto, perché anche lui, che è il posto in cui il cuore incessante palpita e batte, anche lui possa donare e vivere. Ne voglio piene le orecchie, per distinguere i suoni dell'amore e anche per portarlo là dove parte il pianto, il grido d'aiuto di chi intorno non ne ha.

Oggi voglio Amare, forte forte, amare un po' di più, un altro poco ancora, fino alla fine.

Gabriella Dell'Aria 27.11.2020

Tutti i diritti riservati 

16 commenti:

  1. Oggi voglio Amare, forte forte, amare un po' di più, un altro poco ancora, fino alla fine





    E se non esistesse una fine ma esistesse il prolungamento dell'Amore in ogni dove?

    Tu potresti essere un esempio...ma ho ri-conosciuto i passi e l'essenza di qualcos'altro in qualcun altro ...qui in questo spazio!

    L.

    RispondiElimina
  2. Il prolungamento dell'amore in ogni dove, si, è quello che penso, non si esaurisce con la fine del ciclo vitale del nostro corpo, rimane, eterno arriva, sempre.

    Ri-conosciuto i passi e l'essenza...mi incuriosisci L., cosa intendi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu conosci il linguaggio dell'amore e non scrivi poesie per la bellezza di un suono che si traveste in parola e rimane fermo su un foglio ,tu scrivi attraverso l'amore la melodia che ne diffonde la libertà di cui l'Amore stesso è fatto!


      "quando
      restituito a me
      il mio sentire
      a te il tuo,
      stilleran lacrime di gioia
      lacrime di dolore liberato,
      in quella libertà
      tu sentirai
      che Amo"




      I passi e l'essenza sono in quel quindi ...


      L.

      Elimina
    2. Che dire, grazie, sono senza parole, che è abbastanza grave per una che ama scrivere. In realtà mi vengono in mente anche esclamazioni di entusiasmo, le traduco tutte con un grande, immenso "Grazie".
      Gabriella

      Elimina
    3. Oh non ringraziarmi Gabriella ,per me è una benedizione trovarmi dinanzi a queste manifestazioni...e sai conosco in qualche modo altre belle anime che ti commentano ,li percepisco come fili conduttori che danno energia e forza all'Amore!

      Ti auguro un sereno Natale da trascorrere seppur con poche persone ma sempre in armonia dell'amore che sai conoscere e riconoscere:)

      L.

      Elimina
    4. Ciao L., concordo, quelle anime sono proprio una benedizione, leggerle ed essere letti è uno dei doni della vita, dono che si fa sempre più grande, grazie.


      Grazie per gli auguri che ricambio di cuore, l'armonia dell'amore spazi gioiosa e libera in ogni vita, umana e non

      Elimina
  3. Ciao Grabri tutto bene?
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, grazie per la tua presenza, sempre grazie. Si, tutto bene.
      Abbraccio forte preso e ricambiato

      Elimina
  4. Ciao,
    ti lascio un sentito augurio di sereni giorni.
    Un abbraccio
    Rakel

    RispondiElimina
  5. L'Amore è l'unica cosa che conta, l'unica cosa verso la quale tendiamo tutti e di fronte alla quale non siamo che piume sparse al vento.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo la più potente è quella verso la quale ogni parte della creazione tende, concordo.
      Grazie, tantissimi auguri anche a te

      Elimina
  6. Cara Gabriella a te i miei piccoli e sinceri auguri
    Buon Natale
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. Gabriella ciao. Sei passata dal mio" modesto salotto" e mi fa piacere conoscerti, per quanto si potrà.
    Diversi anni fa ero attiva con il blog, mi sono fatta tante amiche, poi il gestore di quel blog ha chiuso i battenti e tutte le amicizie Pluf!! poi in FB. con alcune ci siamo ritrovate. Eccomi qui ma purtroppo per vari motivi frequento poco ... Il tuo è un Signor Blog complimenti!. stavo dimenticando di dire che alcune delle vecchie amicizie , le ho ritrovate anche qui, con tanto piacere. Termino augurandoti buon Natale, anche se la ricorrenza è stata ieri. Io penso che dovrebbe essere Natale ogni giorno.. Buon capodanno e arrivederci. ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Gabriella, bellissimo pensiero che condivido pienamente. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!