Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 8 settembre 2019

Gratitudine


Oggi il buongiorno profuma di pensieri che nascono nella mente, seguono percorsi brevi saltando come sulle tessere di un domino, e si tuffano nel Cuore. E li danno vita ad un "Grazie" che esplode luminoso e colonizza l'essere mio, un "Grazie" che aspettavo come si aspetta qualcuno che ami. Oggi l'odore più forte è quello che canta gioioso "Grazie", ti sono grata, io sono grata a Te.
Guardo i Tuoi Doni e mi commuovo fino alle lacrime, e mi accorgo di quanti me ne hai donati ad ogni passo, e di quanti ne ricevevo anche quando intorno sembrava buio, so che è sempre così, lo è sempre stato, l'ho sempre saputo. E mi tornano in mente le parole di una persona molto speciale, mio Fratello: "Quando non puoi più credere con il Cuore, fallo con la Mente., perché lei può aiutarti a mantenere vivo ciò che il tuo Cuore sa e che al momento non riesci a sentire. Tu credi, continua a credere, non ti preoccupare, vedrai che il Cuore tornerà a battere, tu non dubitare".
Io non dubito, continuo a credere, anche quando sembra buio. E quando devo farlo con la mente, lo tengo ancor più stretto, so che una parte di me lo fa, continua a tenersi stretta a quel "io Credo".
Oggi il buongiorno profuma di ringraziamento, di lacrime d'amore e di gioia. Sia un buongiorno di profumi d'Amore per tutti voi, umani e non ❤️
Gabriella Dell'Aria 08.09.2019
Tutti i diritti riservati

4 commenti:

  1. Molto intenso e commovente!!! Piacevole scoperta il tuo blog! Ciao e a presto 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, piacere d'averti in questo mio piccolo spazio 😊
      Ciao e a presto, si 😊

      Elimina
  2. Ogni giorno dovremmo farlo... grati, essere grati alla vita, a quello che ci è donato passo passo, nelle avversità, nel "buio". Spesso non è facile, a volte il dolore ci impedisce di vedere, di sentire, ma oltre il buio c'è sempre la luce. La gratidudine non costa, e ci fa sentire migliori. Buona serata con un sorriso, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ma a volte sembra difficile riuscire ad essere grati ; forse dovremmo allenarci di più ad apprezzare quello che abbiamo.
      Buonanotte Stefania, sorriso ricambiato di cuore.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!