Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 23 ottobre 2018

Viaggio verso Palermo


Oggi il buongiorno odora di...la vita ti scuote, ti fa vacillare, rafforza radici se vuoi, oppure le estirpa se son negative...decidi. 
Stamani, tra nuvoloni di grigio mischiato all'azzurro, un Sole tiepido si affaccia prepotentemente su questo angolo di pianeta e da protagonista accompagna il mio viaggio...arriva a scaldare lo sguardo...respiro profondo come a volte non riesco a fare se non con l'intento preciso, con l'attenzione...miliardi di particelle magiche ossigenano ogni parte di me e poi portano via ciò che non serve...entrano, escono...
Il Sole s'affaccia e svanisce più volte, lo cerco fuori...poi dentro di me. La vita scorre, lenta, veloce, allegra, triste, gioiosa... lei scorre, come un'antica benedizione che si propaga sul mondo dal primo vagito di esso, dalla prima cellula, dalla prima scintilla di esistenza...dal primo "ci sono", "son qua"...come pioggerellina benefica innaffia le cose, le vite.
Scendo dal treno, il Sole ha lasciato il suo spazio alle nuvole, per il momento; un vento leggero e pungente penetra la giacca e la maglia e quasi arriva a raffreddare  la mia pelle...cammino sull'asfalto che cambia intensità e sfumatura di grigio a seconda di come lo guardi...così, come fosse uno specchio,  ora brilla, ora è spento...ogni cosa cambia a seconda degli occhi con i quali la guardi. Adesso piove. La pietra lavica è resa ancor più scivolosa. Trovo riparo mentre aspetto. 
Il Sole timidamente s'affaccia...continuo questo viaggio nel mio viaggio...viaggio verso un Amore Eterno e Immutabile...viaggio verso te, mamma.
Mamma! Tutto ciò che racchiude è infinito, immenso! Solo il Cuore può capire...niente parole...solo abbraccio e Amore!  E penso a tutte le mamme...e ai figli...umani e non! A chi non può dirselo! A chi non può viverselo! A chi può solo dirselo da lontano! A chi può solo abbracciarsi col Cuore e dal Cuore! Mi Ami ed io lo so! Ti Amo e tu lo sai! Benedico ogni spazio ritagliato, ogni parola, ogni sguardo! Benedetta tu, Mamma ❤
Ecco, oggi il buongiorno odora di Benedizioni per tutte le mamme, per tutti i figli...ed anche i papà, umani e non ❤

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 

4 commenti:

  1. Benvenuta Grabri
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Una splendida dichiarazione d'amore di una volta. Stai andando dal grande amore: tua madre, quella che non ti tradirà mai. Tutto ti sembra bello, anche la pioggia che illividisce le mattonelle dove ti sei incamminata.
    Un gradevolissimo post, che è poesia altissima anche in prosa.
    Hai trovato le corde giuste sul tuo liuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Amore che non tradisce mai, vero Vincenzo, e quando passano gli anni e li vedi vacillare...quell'Amore esplode ancora più forte, semmai fosse possibile.
      E se son le corde giuste allora ...spero di suonarle tanto e bene :) grazie per il tuo apprezzamento :)

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!