Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 5 ottobre 2018

Sale...scende

Sale...scende
Come l'umore o il suono
Come su l'altalena
Come la fame
Come il singulto
Come il sorriso
Come la vita
che impenna,
prosegue,
vacilla
s'afferma
Come il Sole che nasce
Come il vento
che cresce
che scende e che va
Come l'abbraccio
tra queste mie braccia
Come radici
che si erano perse
e sono tornate
Come un pianto
che viene da lontano
e non sai quanto
non sai dove
ma cresce
e sale
e scende
Come un sorriso
strappato al dolore
Come musica antica
che parla ad un Cuore
Come lieve carezza
che cura un tormento
Come un pianto
che è una preghiera
che nasce dal Cuore
E tra quello che sale
che scende
vacilla
tra ciò che s'afferma
e quello che invece va via...
Sale...sale...
un Amore che nasce
s'afferma
in ogni possibile tempo
in ogni possibile spazio
in un infinito sua casa
un Amore
che ad ogni battito cresce
che mai scema
che mai scemerà

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

8 commenti:

  1. Cara Gabriella mi hai preceduto ero venuto da te per leggere il tuo ultimo post bellissimo, e tu mi hao anticipato domandomi la tua presenza sul mio blog. Grazie di cuore per la visita, il mio abbraccio
    buon fine settimana
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere passare da te, Maurizio, grazie a te per essere qua!
      Abbraccio preso e ricambiato, buona domenica .

      Elimina
  2. davvero bella!!
    e poi il climax che termina con "s'afferma."
    l'ho trovato meraviglioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita che s'afferma racchiude un"infinità di cose meravigliose, così come l'Amore che s'afferma, che vince, che rivendica il Suo...che altro non è che Amare.
      Grazie per essere qui e per il tuo apprezzamento assai gradito!

      Elimina
  3. Mi mancava proprio la straordinaria semplicità con sui tu -che sai scrivere veramente e te l'ho detto mille volte- esprimi con nonchalance prondisimi sentimenti. Leggi e nemmeno tanto te ne rendi conto -qui sta la tua bravura e, diciamolo chiaro, la tua grandezza- rilegi e inizi a sentire questo liquido misterioso che ti circola nelle vene in silenzio, ma ti riscalda tutto.
    Mi mancava veramente, e sono contentissimo di essere riuscito finalmente a ricordare il titolo del tuo blog.
    Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono felice che tu te lo sia ricordato, Vincenzo :)
      Bacione anche a te.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!