Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 11 maggio 2021

Leggera come un soffio di vita




Leggera, senza pesi sul cuore perché quelli passati in qualche modo si sono o si stanno sgretolando, riempio nel frattempo gli occhi miei di lacrime, che lavano, che portano un po' d'amore, che dicono nello scorrere silenzioso tante cose. Leggera, senza valigie cariche di pesi che intralciano il cammino, a me, agli altri.
Leggera, che voglio fermarmi ad assaporare vita, ad assaporare amore.
Leggera, che voglio portare cose belle in dono.
Leggera, che voglio portare sorrisi e voglio portare Amore.
Leggera e vera, come l'aria, come l'acqua, come un soffio di vita. 
Gabriella Dell'Aria 11.05.2021


9 commenti:

  1. Leggera, si. Perché i pesi ci sono ma si sgretolano con un sorriso, una bella parola, una telefonata, un cercarsi e un leggersi. Cose minime di cui si sta perdendo traccia. E a tanti che non se ne accorgono, rimane il peso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte basta poco per sgretolarli, è vero, ed un sorriso, una bella parola, tutte le cose che dici, facilitano il cammino; gli aiuti arrivano sempre, a volte per insegnarci anche a farcela da soli e a prescindere dagli altri. E ci aiutano a guardare in un altro modo. E mi spiace per chi non se ne accorge, non sa cosa si perde.

      Elimina
  2. Gabriella rimango basito dalla bellezze delle tue parole. Più le leggo piu mi piaccioni, complimenti ottimo post.
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio non posso che dirti ancora grazie per i tuoi apprezzamenti.
      Abbraccio preso e ricambiato.

      Elimina
  3. È il desiderio di tutti e da te così ben emotivamente espresso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo lo sia, ma temo che qualcuno strada facendo lo dimentichi.
      Grazie per l'apprezzamento Daniele.

      Elimina
  4. Molto bella, complimenti Gabriella, un abbraccio e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo tutti bisogno di più leggerezza che non è superficialità ma bisogno di guardare le cose con occhi nuovi...
    Un saluto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!