Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

sabato 9 novembre 2019

Quanto ne vuoi


#Oggiilbuongiornoprofuma di


Quanto amore vuoi
vado al mercato,
lì, tra bancarelle accese,
ridondanti
certo lo troverò.
Tu dimmi
quanto amore vuoi
così ch'io
possa indovinare
e poi dimmi il colore
dimmi la specie.
Amore turbolento,
amore di possesso
altro di gelosia,
vuoi quello intermittente
come le luci di natale,
ne vuoi uno assente
uno presente,
tu quale amore vuoi.
E poi in città,
tra tutti quei negozi
certo lo troverò.
Ed ho vagato per le piazze
ed i paesi,
per le vie illuminate
che più attirano
la gente,
e lungo i fiumi
ed i torrenti,
sulla riva del mare calmo
o agitato,
nei boschi, nei prati,
dentro al cielo l'ho cercato.
Fermati amore fermati,
tu smetti di scappare,
smetti di cercare,
di confonderti,
tu smetti d'aspettare,
se non lo riconosci
Lui riconosce Te.
Quanto amore vuoi,
guarda lo specchio,
tanto tu ne avrai,
quanto ne dai.
E sempre quella lacrima,
come punto
alla fine di una frase,
scende.
Così è e così sarà
quanto amore vuoi
quanto amore dai.
Ed ecco che si ferma e la raccoglie, lacrima sopra il dito, brillante dentro il Sole, un'altra gemma nuova piena d'amore.
Buongiorno d'Amore a tutti, umani e non ❤️
Gabriella Dell'Aria 09.11.2019
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!