Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 23 marzo 2016

Piove, splende.

Da piccola pensavo che la pioggia altro non fosse che le lacrime del cielo, oggi avrebbe motivo di piangere le vittime di ieri... ma il cielo immagino misuri il tempo diversamente, è  uguale e diverso da zona a zona, regione a regione...In ognuna piange gli eventi del luogo? In ognuna sorride per i fatti a lei legati? O è universale, ci scivolo dentro  ed ogni parte di cielo ride e piange per ciò  che accade ovunque nel Mondo? 
Oggi piove e tira vento, volesse piangere, il cielo troverebbe ovunque forti e gravi motivi per farlo! Volesse ridere sarebbe altrettanto! Ci sostiene ei ci incoraggia, quante volte ci siamo rintanati tra le coperte quando fuori pioveva o abbiamo desiderato farlo... quante un raggio di sole ha illuminato in giorno grigio e ci ha fatto sperare di nuovo, ci ha dato nuova carica.
Oggi piove...il cielo piange le vittime di tutti i tempi...In qualche posto sorride e saluta gli eroi di tutti i tempi...ma il mio concetto di eroe racchiude tutti quei "piccoli" eroi sconosciuti che sono andati avanti senza crollare mai!
Oggi piove...settimana Santa...il tempo è sempre grigio...guardo il cielo, adoro, sorrido, Prego,  ringrazio...chiedo...spero..
Credo! 
Adesso ha smesso di piovere, il Sole filtra qua e là attraverso le nubi, il cielo saluta le vittime e gli eroi di tutti i tempi...e continua a sostenerci, Acqua e Luce, elementi di vita!

Gabriella Dell'Aria 

Tutti i diritti riservati 

8 commenti:

  1. Qui il cielo doveva essere raffreddato assai, gli venivano ogni tanto giù dei lacrimoni. In Germania e in Francia, qui vicino, oggi è giorno di festa, quasi tutti i locali sono chiusi; fosse tata una bella giornata come ieri porca vacca saremmo andati in giro tutto il santo giorno. Così invece tutto il giorno a casa.
    Fa niente.
    Comunque ti faccio tanti auguri di pasqua, che tu possa trovare una meravigliosa sorpresa dentro l'uovo di cioccolata che ti hanno giusto regalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, grazie per gli auguri che ricambio di cuore, faccio sempre in tempo, giusto?

      Elimina
  2. Amo la pioggia quando è notturna e il suo rumore, stavo per scrivere il suo murmure, mi accarezza nel buio della mia stanza. È come librarsi in volo in un nero universo, senza una meta, con gli occhi chiusi, lasciandosi portare dalla sorte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pioggia che mi piace è quella che scende dolce e silenziosa durante le ore di luce, quella autunnale o primaverile, quella che disseta e lava.

      Elimina
  3. Ciao, il tuo scritto mi rammenta di quando ero bambina, e pensavo che la pioggia fosse il pianto degli angeli, mi domandavo il perche' di tutto quel pianto.Adoro la pioggia, il suo ticchettare sui vetri, anche il suo odore nelle sere d'estate...Credo che se gli angeli davvero piangessero sulle tragedie umane, saremmo ormai tutti sommersi...Vorrei ora complimentarmi, per il tuo spazio, e saro' lieta di seguirti...A presto, e passa a trovarmi se ti fa piacere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , benvenuta!
      Anche a me piace l'odore della pioggia, il suo scrosciare...
      Passo da te con piacere, a presto.

      Elimina
  4. Bellissimo blog, il tuo scrivere è poesia!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris, grazie! Abbraccio preso e ricambiato, dolce notte.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!