Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 24 agosto 2010

Così io... (parte II)


Distesa pancia in giù
sulla nuda terra
sento i battiti del mio cuore
amplificati dal suo.
Quest'abbraccio lo voglio
più grande
così allargo gli arti
distendo le dita.
La guancia sulla crosta
come un novello apache
affondo le mani
abbandono la fronte.
Adesso il profumo
è più intenso
ed anche il fiato
sereno, affannato
diventa uno col mio.
Mi lascio cullare
dal canto che sento
avvolta nel suo
rumoroso silenzio.
Di fianco, di schiena
dolcemente colonizza
l'animo mio.

Gabriella Dell'Aria

11 commenti:

  1. Cavolo sono fantastiche quete parole! :)

    Profonde, sincere, penetranti, mordenti, fantastiche!

    Davvero bella anche la prima parte, mi hanno fatto venire i brividi...

    RispondiElimina
  2. @Lorenzo: Ciao, benvenuto! Mille grazie per il tuo commento così benevolo; sono davvero mooolto lusingata :)
    A presto

    RispondiElimina
  3. Sei davvero in gamba. Sei riuscita a descrivere un emozione e non è facile!

    RispondiElimina
  4. Vero GM, Lorenzo ha perfettamente ragione!

    RispondiElimina
  5. @L'incarcerato: Io ci provo a descriverle... nella speranza di riuscire a trasmetterne almeno una parte :) quindi grazie davvero!

    @Stella: Ciao Stella, mille grazie, sei sempre molto gentile!

    RispondiElimina
  6. GM C sei veramente brava, sensibile e unica...
    Ho letto anche l'altra, e non potrei che pensare quel che ho già pensato
    sono lieta di averti incontrata
    as-salam
    nedjma

    RispondiElimina
  7. @nedjma: Ti ringrazio... lo sai che penso lo stesso di te :) sono veramente contenta di averti tra i miei amici!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post, mi hai trasmesso le sensazioni di cui parli, era come toccare la terra, sentire, provare.

    RispondiElimina
  9. @Vittoria: Ciao... che dirti? Sono contenta che sia stato come sentirla, toccarla questa nostra meravigliosa terra! Mi sembra di capire che l'ami molto anche tu ;)

    RispondiElimina
  10. Davvero brava.

    Questi ultimi versi poi sono davvero bellissimi.

    "Mi lascio cullare
    dal canto che sento
    avvolta nel suo
    rumoroso silenzio.
    Di fianco, di schiena
    dolcemente colonizza
    l'animo mio."

    RispondiElimina
  11. Miryam ti ha lasciato uno splendido commento, meritato!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!