Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

giovedì 19 agosto 2010

... un'altra pausa finita


... in questi giorni mi sembra d'essere cresciuta (non lievitata quindi ingrassata  :) ) di tanto in poco... forse mi sono solo fermata un attimo in più su cose e persone... mi sono concessa il lusso della riflessione e della percezione di spazi e realtà! Non sempre piacevoli... è vero! Ma forse costruttivi ed essenziali nello stesso identico modo.
Mi è mancata "la rete", gli amici dei blog, i post... ho avuto la sensazione di non riuscire più a farmi bastare i classici mezzi d'informazione... le notizie sembravano ... incomplete! Mi sono mancati gli scritti e le foto! I vostri saluti!
Ho incontrato persone che mi hanno arricchita, altre che hanno creduto d'impoverirmi portando via un pezzetto di fiducia, illudendosi così di lasciarmi più vuota... e non sanno invece che mi sento comunque più ricca! Ricca d'esperienze, di una conoscenza più profonda degli altri e di me e del fatto che siamo tutti la medesima cosa!

Vorrei rinnovare ogni istante l'animo mio, i pensieri, la visione del mondo espandendoli, amplificandoli: propositi questi per l'anno nuovo che, dai tempi della scuola ( passati lo so ma "che c' pozz' fa' "?), per me coincide con l'inizio dell'autunno, per fortuna ancora lontano! A marzo però m'invade di nuovo l'estate! ;)
E voi? Propositi per l'anno di lavoro che va a cominciare?

GM C

17 commenti:

  1. Con l'aria di crisi che c'é molti potrebbero commentarti: "trovarlo". Spero che sia un inizio d'autunno che porti a molti cambiamenti importanti vista le difficoltà che il Paese attraversa e che si ripercuotono duramente sulle singole persone.

    Un bacio
    Daniele

    RispondiElimina
  2. Buoni propositi i tuoi.
    I miei?
    Nessuno, dal momento che non lavoro più.

    Qualsiasi esperienza, seppur negativa, arricchisce, verissimo!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. @Daniele: auspico la stessa cosa, un bel cambiamento alla radice che risollevi la vita del nostro Paese e quindi dei singoli.
    Per quanto riguarda il "trovarlo"... piacerebbe anche a me averne uno :) infatti il mio lavoro primario sarà proprio cercarlo.
    Un bacio

    @Stella:... ognuno di noi, in un modo o in un altro, svolge un compito, un "lavoro", adesso non lavori più ma di quante cose ti occupi riempendo la vita tua e quella degli altri? Per fortuna, aggiungo io!
    Baciooo

    RispondiElimina
  4. GM C e' la prima volta che passo da te, mi e' piaciuto il tuo commento da Stella,circa la Rosa.
    Io penso che come dice Dante: Nati non fummo per viver come bruti ma per seguir Virtute e Conoscenze! Poi nessuno riuscira' a toglierti qualcosa,(impoverirti) ma dal male si puo' sempre trarre del bene. Sai noi siamo in cammino verso la vera vita, e ci dobbiamo arrivare con quante piu' nozioni riusciamo ad apprendere, quindi la nostra anima puo' portare molto piu' del nostro corpo.
    Mi dispiace che ho poco tempo la sera per poter navigare fra i Blog, ho conosciuto Stella che e' fantastica, ma noto che ce ne sono diversi-e meritevoli di attenzione.
    Ti saluto e ti chiedo ma per caso sei Campana? vedendo un tuo scritto mi hai dato questa impressione, io sto' in provincia di Salerno.
    gaetano

    RispondiElimina
  5. @Gaetano: Felice di averti qui... superfluo dire che la penso allo stesso modo :) anche sull'anima!
    Hai ragione Stella è una persona davvero speciale, e non è la sola... devo dire che il mondo dei blog, per quanto lo frequenti poco a causa della mancanza di tempo, mi ha riservato incontri con persone fantastiche!
    Ti sembro campana? Una parte del mio sangue lo è e ne sono fiera... amo quella regione quasi quanto la mia Sicilia!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Quanti meravigliosi propositi!La mia lista sarebbe lunghissima........vediamo .....vorrei conservare il mio lavoro, anche se con contratto part-time e a tempo determinato,non mi voglio lamentere ma vorrei che a Dicembre arrivasse almeno il rinnovo.....però non è un proposito è una speranza!!!

    RispondiElimina
  7. @Pepe: Ti auguro tutto il bene del mondo :)
    Anche la mia lista sarebbe lunghissima... mi sono limitata solo ai propositi "immateriali" ;)
    Baciooooo

    RispondiElimina
  8. Spesso non bastano i buoni propositi senza fatti..Ti auguro una buona domenica
    Gio' :)

    RispondiElimina
  9. Grazie per avermi fatto visita, i tuoi post sono bellissimi come al solito *-* complimenti! Ho deciso di seguirti anch'io =D spero ti faccia piacere ^^ !
    Aspetto con ansia il prossimo post =)
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  10. @Dual: già bisogna passare ai fatti...io ci provo, davvero :)
    Buona settimana Gio' a presto

    @Hitomi: Grazie a te per i complimenti, sei la benvenuta ;)
    Un Bacione

    RispondiElimina
  11. Staccare la spina serve per riposare, per distrarsi, per divertirsi, ma è anche vero che prima o poi si rientra a lavorare con lo stesso entusuasmo di sempre per ricominciare a programmare fino alla fine dell'anno. Non ti nego che anche io durante le ferie nella nostra splendida Sicilia, avuta una linea mobile temporanela, ho sentito il bisogno di risentire le amicizie di sempre, di abbracciare anche con un sorriso l'affetto che avevo temporanemaente lasciato: di questo te ne sono immensamente grato GM C.
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  12. @Maurizio: Ciaoooo! E' splendido il tuo "abbracciare con un sorriso" :) ti sono grata anch'io!... e ricambio forte l'abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciaooo, io comincio sempre con dei buoni propositi ogni fine estate, ogni domenica sera e qualche buon proposito ogni fine giornata, ma quando la pagina volta ho dimenticato tutto... è patologica la cosa? :D

    RispondiElimina
  14. Il mio proposito è di finire l'università (mancano 1 esame e la tesi), primo passo per entrare nel mondo del lavoro...

    RispondiElimina
  15. Buon giorno e che sia una bella giornata
    Gio'

    RispondiElimina
  16. GM C si aspetta l'estate sempre con tanto entusiasmo ed invece, quando arriva, ci stuffiamo delle vacanze del caldo soffocante, della noia mortale che ci assale nelle calure in cui il dolce far niente ci strozza, e ci indebolisce pure il cervello. Staccare la spina per chi lvora é di certo neccessario, ma a volte la nostalgia torna a farsi sentire...il dialogo interroto in web, penso che in un certo qual modo crei dipendenza...
    Sai che faccio? anche io ti mando come il comune amico, un abbraccio ed un sorriso.
    ci risentiamo
    as-salaykoum sister
    nedjma

    RispondiElimina
  17. @Galatea: Allora siamo almeno in due... capita anche a me di fare un'infinità di buoni propositi... forse il problema è che ne facciamo troppi!!! Mi dico spesso che dovrei essere più paziente con me stessa e darmi un po' di tempo...

    @Bruno: Tengo le dita incrociate forte-forte e faccio il tifo per te!

    @Dual: Grazie tante Gio', una felice giornata anche a te!

    @nedjma: Si, a volte lo penso anch'io che questi dialoghi "virtuali" possano creare dipendenza... ma come si fa a resistere quando s'incontrano persone eccezionali com'è capitato a me? :)
    Ricambio l'augurio e ti abbraccio anch'io, a presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!