Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

sabato 22 aprile 2017

Sono caduti i veli

Sono caduti i veli
e le reti
ai nostri piedi
e ci hanno trovati nudi
di una nudità
casta e verginale
come agli albori...
Eppure sulla pelle
dentro il sangue
pulsa Amore.
E dalle caviglie ai piedi
su, su, sempre a salire,
gambe e cosce,
e su, ancora
fino alla bocca
mischiati il mio finire
ed il tuo cominciare.

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

12 commenti:

  1. Complimenti cara Gabriella, bellissimi questi versi!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sempre molto graditi i tuoi commenti! Buon tutto a te, un abbraccio :-)

      Elimina
  2. Queste sono le tue poesie, che io amo: semplici ma infinitamente profonde come tutte le liriche semplici. Che poi secondo me è semplicistico parlare di liriche semplici quando sono elegie d'amore come questa. L'amore è o non è un sentimento che incarta il mondo? E allora di che meravigliarsi se una poesia d'amore e di dedizione totale ti tocca come poche altre?
    Bellissimi i tuoi versi, Gabriella.

    RispondiElimina
  3. L'amor che move il Sole... diceva Dante...e noi sempre a girare attorno a lui, l'Amore! Quante cose, quanti risvolti della nostra vita dipendono da lui! In ogni rapporto, in ogni cosa che facciamo.

    Grazie Vincenzo, felice che ti sia piaciuta 😊

    RispondiElimina
  4. Queste sono le parole che mi piace leggere. Brava Gabriella. Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Complimenti, sensuale al massimo!
    Buon 25 aprile a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao George, grazie per il tuo commento e per essere passato da me! E grazie per i complimenti 😊 Buon fine settimana!

      Elimina
  6. Bellissime e significative parole... una poesia dolcemente sensuale, a mio avvso :*

    RispondiElimina
  7. Ciao Perla :* è proprio quello che volevo trasmettere :) grazie:*

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!