Il mare è un luogo di nudità; una nudità priva di impudicizia, è uno scoprirsi che equivale a mostrarsi per ciò che si è veramente, senza abiti a coprire e senza trucco, questo è per me il mare. Un luogo in cui tocchi, con tutto il tuo corpo, acqua e sabbia, dove l'aria accarezza direttamente quasi ogni centimetro di pelle che hai, senza nulla ad interporsi tra voi. Il mare è il luogo della nudità vera, reale e Reale, perché la nudità del mare altro non è che mostrare il Sacro di ciascuno, sia esso un Sacro che inizia a manifestarsi, uno che cerca il suo cammino, uno che naviga sicuro, un Sacro che ancora non sa di esserlo, uno che si ama, uno che sta imparando a farlo, uno che cerca di capire come fare, uno che ancora non è pronto a guardarsi, uno che è porto, uno che è trampolino, uno che è entrambi, uno che ama, uno che ha paura di amare, uno che crede di non saper amare più, uno che scopre che amare ciò che è intorno significa non smettere d'amare mai, uno che riesce ad amare solo il fuori, di sé, degli altri; uno che invece riesce ad amarne solo il dentro; uno che riesce ad amare l'interezza, quella che respiri adagio, profondamente, che ti riempie e che riempi. Questo è più di questo possiamo essere, ma tutti Sacri.
Il mare non mente, non ti lusinga, ti conquista e basta. Ti chiama, per questo sono andata a mare stamattina, perché ne sentivo il richiamo , il bisogno del suo profumo, della sua freschezza, della sua nudità leggera.
Di certo, volendo, possiamo indossare la nostra nudità anche sotto gli abiti più pesanti e in luoghi diversi e distanti dal mare, possiamo mostrarla a prescindere da ogni possibile trucco sul nostro viso, perché mostrarsi nudi è una scelta. Ecco, c'è chi sceglie di esser nudo anche da vestito, chi ha paura di farlo, chi ha paura a non farlo, chi vuole imparare, chi pensa di non volerlo fare più. Ma il mare è lì che ti aspetta, senza aspettare, ti aspetta. Che è il modo più bello, più generoso, più amorevole di aspettare. Lui è lì, con la sua immensità, con la sua diversità e tutte le sue Sacre Creature.
Sarebbe tutto più facile se imparassimo ad essere nudi, di quella nudità meravigliosa che ci rende liberi di Essere, di esprimerci, di Amare. Saremmo tutti più limpidi, più veri.
Buongiorno d'Amore a tutti, umani e non ❤️
Gabriella Dell'Aria 13.07.2025
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!