Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 14 maggio 2017

Festa della mamma

Adoro questo collage che per me grida al mondo il concetto di "mamma" e di "figlio"... c'è poco da fare, il legame tra noi nasce da subito, da quando i "battiti del suo cuore" ci cullano, da quando il suo calore ci fa crescere e maturare...
E allora neanche ci provo a cercare immagine più eloquente, per me non ce n'è se non altra che includa altre razze, altre specie, più di così! In questa, se le guardi una ad una, trovi Amori, trovi abbracci, trovi accudimenti...sei figlio e lo respiri e sai com'è...sei mamma e ce l'hai nel sangue, sai com'è...e vale per tutti! Per tutti i figli, per tutte le mamme! Allora auguri a tutte le mamme! Che possano Amare sempre liberamente i loro figli, i loro cuccioli, che possano nutrirli e proteggerli, che possano, oltre che essere, fare le mamme! E auguri a tutti i figli, oggi che è festa di vita, auguri di poter essere figli!
Lo sai cosa c'è dentro? Lo sai? Ci sono vite negate, vite violentate, amori strappati e quelli esaltati nella gioia! Che l'essere mamma, che l'essere figlio, diritto protetto...si esulti di gioia!

Questo il mio manifesto per la festa della mamma:


AUGURI alla mia specialissima mamma e a tutte le mamme :)  di qualunque colore, di qualunque specie: che TUTTE possano benedire la vita appena concepita, attenderla nell'Amore e nella Pace, cullarla quando viene alla luce, che possano amarla, accudirla, seguirne i passi come la natura insegna e richiede; che ogni mamma sia mamma, che ogni figlio sia figlio, possa essere figlio! Nel pieno rispetto del proprio diritto di nascita!
Auguri a tutte le mamme (me compresa ;) ) e ai loro figli: che possano vivere un'esistenza d'Amore, di Pace e di Gioia, Felici, Sereni e Protetti! AUGURI A TUTTI quindi, perché molte siamo Mamme, Tutti siamo Figli!
Questo è il mio personalissimo sentire e il mio augurio per ogni umano, ogni animale, ogni essere vivente  nel desiderio profondo di un "Liberi tutti" da ogni forma di violenza, sfruttamento, sopruso!

Buonissima domenica a tutti!

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 

Ecco il mio manifesto per laQuestAUGURI alla mia specialissima mamma e a tutte le mamme :)  di qualunque colore, di qualunque specie: che TUTTE possano benedire la vita appena concepita, attenderla nell'Amore e nella Pace, cullarla quando viene alla luce, che possano amarla, accudirla, seguirne i passi come la natura insegna e richiede; che ogni mamma sia mamma, che ogni figlio sia figlio, possa essere figlio! Nel pieno rispetto del proprio diritto di nascita!






8 commenti:

  1. è stato arduo leggere questo post, non per le parole, che trovo stupende, ma per il fatto che le righe sono nascoste da strisce bianche. Ho dovuto ingegnarmi, ma ne è valsa davvero la pena: io che nn sono mamma sottoscriverei subito il tuo "manifesto" :)
    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, purtroppo ho provato e riprovato ma non riesco ad eliminarle, né a ridimensionare la foto o a cambiare colore al testo :(
      Grazie Perla, abbraccio preso e lanciatissimo :)

      Elimina
  2. Anche io ho letto con difficoltà, ma con piacere.
    Per eliminare la difficoltà vai in modifica, metti in htmp seleziona, cancella il pezzo e riincolla, poi passalo in scritto ed è fatta.
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e benvenuta 😊
      Ho provato e riprovato ieri pomeriggio ma non sono riuscita a risolvere il problema neanche seguendo le tue istruzioni, per le quali ti ringrazio di cuore ❤
      Ricambio di cuore il sorriso, buonissimo giorno

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!