Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

lunedì 17 gennaio 2011

Amore

Se Amore è la forza
che comanda il cuore
Amore è mio padrone
padrone delle labbra
e del suono che ne esce
padrone della mente
i cui pensieri avvolge.

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

9 commenti:

  1. L'amore è amore
    in assoluto. Bella poesia complimenti GM C. Una splendida giornata di sole; ciao
    Un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Amore che ti ha fatto innamorare...

    RispondiElimina
  3. @Maurizio: Già, cosa sarebbe il mondo senza Amore?
    Oggi il sole brilla alto su questa parte della nostra splendida isola :) ti auguro buona settimana ricambiando il bacio e ringraziandoti!

    @Stella: sono innamorata da sempre del mondo, di ciò che contiene, della vita...e anche tu sei una persona che Ama, se non ti conoscessi attraverso i tuoi blog, te lo leggerei nel bel sorriso che hai! Cosa c'è di più bello dell'Amore?
    Ciao Stellina, ti bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella, la mia giornata non può che iniziare bene dopo aver letto le Tue dolcissime parole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ha un tratto simile a Saffo questo componimento. In questi giorni mi sto un po' riguardando le letterature del liceo, greca e latina... bei ricordi e ottimi spunti...

    RispondiElimina
  6. Già cara, amare é forza, é coraggio, é compassione, é speranza, é rifugio nelle giornate no, é passione, lealtà, onestà, luce e soprattutto é la VITA
    UN ABBRACCIO Lilly (la maga)
    PS anche qui in Sardegna il sole persiste, siamo fortunati...
    PS. scusa ma ti sto rispondendo da FB

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non ho il dono della sintesi e forse per questo apprezzo questa poesia più di altre: poche frasi ma di grande effetto! BELLISSIMA!

    RispondiElimina
  8. Cara Gabri, per amore siamo al mondo, e da amore nasce amore,un mondo senza amore non potrebbe proprio esistere,ci ha creati per amore e per amare, e se non fosse per il Suo grande amore, ci avrebbe gia' eliminati, perche' la nostra fragilita' umana ci porta spesso a tradire il vero amore che e' Lui.
    Un saluto da gaetano

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!