Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

sabato 11 agosto 2018

La principessa

Un giorno, che era alba, era nuovo cammino, la principessa si svegliò con una sensazione che non sapeva definire...oggi noi diremmo "farfalle nello stomaco", ma lei, la principessa neanche se lo chiese...lei la guardò solamente e non si chiese come si chiamasse ma perché ci fosse...e si pose in ascolto...ed ascoltò il suo cuore. E nel farlo, lacrime solitarie e sorrisi radiosi furono tutt'uno...così come l'abbraccio che dedicò a se stessa e alla sua vita....e si accorse di volerla abbracciare meglio e di più...ed arrivò all'inizio, a qyando venne in questa dimensione, a quello che era prima...
La strana sensazione  c'era ancora ma scemava...la principessa si chiese perché...perché ci fosse...perché perdurasse...poi sorrise di un sorriso che illuminò la strada e la via, la sua...la prese per la mano ed iniziò il giorno!
Buongiorno d'Amore a tutti, umani e non 😙😊😍❤
Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

10 commenti:

  1. Cara Gabriella, che stupenda questa storia, direi una breve favola!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tomaso caro, grazie di cuore per la tua presenza e i tuoi apprezzamenti!
      Buon inizio settimana con sorriso e abbraccio anche a te :)

      Elimina
  2. Tutti meriterebbero un amore da principessa.
    Anzi no.
    Tutti meriterebbero un amore.
    Buon fine settimana.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, tutti, ma proprio tutti, meriteremmo d'essere amati!
      Che poi il discorso è molto più complesso, entrano in gioco tanti fattori, non ultime le precedenti esperienze, gli esempi di vita...e anche la percezione dell'Amore può essere falsata.
      Forse l'unica cosa "semplice" dell'amore è amare e basta...il resto è più complesso. Ma si, tutti lo meritiamo, concordo con te!

      Elimina
  3. criptico, me lo rileggo bene , con questo caldo ho la mente rallentata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo questo tuo commento, perché ogni cosa in cui ci imbattiamo va a toccare corde diverse in ognuno di noi, è la magia delle immagini, delle parole, ciò che cerchiamo, ciò che ci da spunti, a prescindere dall'intenzione di chi l'ha creato, oltre questa, noi andiamo e raccogliamo, scartiamo...

      Elimina
  4. Il mondo è pieno di principesse, anche se spesso perfino le stesse principesse non sanno di essere principesse....

    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti io mi sono autoproclamata principessa, soprattutto per ognuna delle volte in cui non mi sono sentita e non mi sento tale.

      Saluto preso e ricambiato!

      Elimina
  5. Grazie per il tuo commento da me..
    mi permetto di segnalarti alcune poesie del mio blog visto che ne scrivi anche tu..quelle dai titoli,per esempio"eppur salva",
    "a che gioco giochiamo","è andata così","già la malinconia","la tristezza"..

    ps mi unisco con piacere ai tuoi lettori

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!