Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 6 luglio 2018

Leggerezza

Oggi il buongiorno odora di leggerezza, sull'isola mia i profumi del mare arrivano danzando sull'ali dell'aria, raccontano canti vivaci di spuma alla riva, portano note d'amore...eppure se ti fermi un istante, se ascolti col cuore, se guardi più a fondo...poi ecco che arriva un altro racconto...che odora di sofferenza, che odora di "come farò"...allora leggerezza vuole dire lasciare solo passi responsabili, vuol dire guardare con gli occhi e con il cuore, vuol dire guardare se stesso negli occhi,  specchiarsi in quelli di altre creature...
Oggi il buongiorno odora di leggerezza, ho scaricato i fardelli, oggi voglio solo amare!
E i profumi si fanno più intensi, ognuno una storia, ognuno un richiamo che vibra nel Cuore, nel mio, nel tuo, nel Cuore del mondo!
Oggi ti amo, come ieri, come sempre, come quando credevo di non amarti più, silenziosamente e rumorosamente, il frastuono che la rivoluzione del cuore, quella sola fa; oggi, come sempre, Io Ti Amo!
Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Cara Gabriella, ogni stagione a i suoi profumi, come l'amore a pure le sue tappe, cerchiamo di arrivare a ogni tappa sempre innamorati!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bel post, come sempre Gabriella. Complimenti.
    M.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!