Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 11 febbraio 2018

Oggi odora di preghiera

Oggi il buongiorno odora di preghiera, la sento che sale dal petto, dal cuore...preghiera muta eppur tanto attesa.
Come si può attendere una preghiera, come può attenderla chi ne ha bisogno...lei sale dal cuore ed inonda ogni parte di me...si propaga; è un mescolio, un insieme di richieste abbracciate ai miei mille e mille "Grazie".
Oggi il buongiorno, in questo mattino ancora silenzioso, con una preghiera che abbraccia e che ama, mi dice chi sono,  parla delle mie speranze, dei miei desideri...mi dice cosa voglio. E mi parla del fuori...e ci trovo tanti "altri" che amo, quelli più vicini, che pur essendo "altri" sono parte di Cuore, di sangue, di carne, sono parte di me! E poi tanti, tutti gli altri.
Non ti scordare di nuovo di te, dice la mia vocina, quella che ogni tanto si presenta e mi cura.
No, non mi scordo di me, ma tu non ti scordare che "me" son anche altri, che nulla può prescinderli, nulla mai! Tu ricordati di loro!
Ecco, oggi il buongiorno inizia in preghiera, una preghiera che inizia da me e sale, inonda l'Universo, e la sento come musica d'Amore, melodia celestiale,  mentre mi muovo per casa e mi preparo al lavoro, preghiera d'Amore infinito!
Sia un giorno d'Amore infinito che abbraccia, che scalda, che dice "è passato, non fa più male", che dice "guarda avanti, splende il Sole", che dice "Io Ti Amo"! Che dice "sono qui". Ecco, sia un giorno traboccante d'Amore che arriva ed inonda, che arriva e ti Ama, per tutti, umani e non ❤
Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

4 commenti:

  1. Cara Gabriella, purtroppo si prega sempre di meno, tanti anno,perso quella fede che li portava in massa a pregare, credo che peggiorerà.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo, spero che si preghi comunque, magari nel privato.
      Ti abbraccio con un sorriso e ti auguro felice domenica:)

      Elimina
  2. solo un saluto, casuale la data 11 febbraio? nessuna malizia solo la curiosità di un vecchio più che 80enne e dal nome DATATO... Benito DETTO kreben. SALUTISSIMI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la data è ptoprio casuale.
      Grazie per essere passato, ricambio di cuore il saluto.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!