Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 27 dicembre 2017

Chi ti ama di più?

Cancellami
Come il Sole
cancella la notte
Come il suono
il silenzio
Come il riso
rimpiazza ogni lacrima
Come il prato fiorito
la coltre di neve.
Eppure la notte
hai goduto le stelle e la Luna,
hai goduto il riposo ed i sogni.
Eppure il silenzio
tante volte ha portato
messaggi profondi..
E  poi quella lacrima...
e l'altra...e quella...
hanno alleggerito
il dolore
l'hanno reso vivibile
e dopo guarito...
E sotto la neve
ogni seme aspettava
in germoglio.
Dimmi adesso:
Chi ti ama di più?

Perché me lo chiedi
se piangi...
Con lacrime silenziose
e calde...
tu piangi!

Cercami
Dove l'acqua spumeggia
e confonde
Nel mare calmo
dell'ultimo abbraccio
che ti ho dato
Cercami nell'orizzonte
che mescola azzurri
Cercami dentro al tuo Cuore
lì dove riposo.
Cercami sulle tue labbra
le uniche ch'io abbia mai
veramente baciato
Cercami tra le mie braccia
che ti hanno comunque
lasciato
Oppure non mi cercare più
Non mi aspettare
Perché in ogni giorno
in ogni momento
sarò lì con te!

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati


6 commenti:

  1. Cara Gabriella, con i tuoi bellissimi versi quante cose ho imparato!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo, grazie per la tua presenza e il tuo apprezzamento.
      Un abbraccio e un sorriso augurandoti una buonanotte :)

      Elimina
  2. Questa è a mio giudizio la poesia d'amore più triste e più vera che io abbia letto. Le parole ti colano come pianto ma non dagli occhi, ormai prosciugati, ma dal cuore come stille accese e brucianti. Concetti semplici, elementari se proprio vuoi, ma nella semplicità sta la sincerità, sta la vita dolorosa e dolente, sta coniata la tua esistenza di giovane donna che ha fatto la scelta più importante e dolorosa della sua giovane vita; sa che farà ancora tanto male, che forse farà sempre male e sempre di più, ma che andava fatta. E questo, mia cara, lo sa ogni donna ma non lo sa e non lo accetta nessun uomo, neanche il piú intelligente, il più duro, il più al riparo -lui crede- dai colpi della sorte. Ma è lei ad infliggersi da sola -ipse facit- quel tormento e lo sopporta stoicamente, perché questa è la strada dove lei stessa si sublima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male Vincenzo! Meno male, a volte, che c'è un testardo, un cocciuto che non vuole accettare :) e continua a sperare senza "disturbare"! A volte ci si allontana a metà.
      Io non credo alla rinuncia stoica se non in casi eccezionali! Io non rinuncerei facilmente all'Amore, quello vero! A volte bisogna allontanarsi...altre poi si torna...oppure no!
      Ma per rinunciare a qualcosa di grande...il motivo dev'esserlo di più!
      E allora li...che fai...ami più forte!

      Elimina
  3. Chi mi ama di piu è colei che ho sposato per tutta la vita.
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Felicissima per voi :)
      Un abbraccio a te, Maurizio

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!