Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 30 maggio 2017

Dove finisce...

Dove finisce il mare...
Ma anche dove comincia
Dove s'infrange
Dove scalpita con furia
d'onde
E sulla dolce risacca
che culla
Sul piano dell'acqua
increspato dall'aria
E su quello liscio
Quello trasparente
Dove comincia
Dove finisce
E fuori...
E dopo...
E dove finisce la terra
E dove comincia
Dove sale
Dove scende a valle
Nei prati
Nei deserti
sotto il sole
Oppure quando piove
Oppure...
Ma anche dove comincia casa
Dove finisce casa
Dove c'è strada
e dove non ce n'è alcuna
almeno non ancora...
perché poi arrivi tu...
Che sia inizio
o fine
Che sia mare
o terra
Cemento
Oppure casa
Ovunque
Sempre
Comunque
Io
Tu

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 

8 commenti:

  1. Cara Gabriella, ma che bella poesia, i suoi versi mi dicono continua!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tomaso, si, l'Amore continua, sempre, è un sentimento universale e lo troviamo in ogni cosa!
      Buonissimo giorno ricambiando l'abbraccio ed il sorriso 😊

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si, certo 😊 ma qui c'è più dell'innamoramento, c'è l'Amore come principio ed essenza del tutto, almeno questo era ciò che volevo trasmettere, non so se ci sono riuscita 😊

      Elimina
  3. sì io con innamorati intendevo l'amore duraturo ed assoluto.

    RispondiElimina
  4. Questa me l'ero perduta. Parlavamo di mare come due vecchi marinai io e te proprio oggi sul mio blog.
    Si tu senti il mare come lo sento io: dove comincia. dove finisce, dove la terra finisce c'è il mare appunto ricomincia la tua attesa che il tempo passi purché torni lui, il tuo amore. Sembra che venga dal mare, dalla terra che finisce dal cielo che è appena icominciato per occupare la terra e fare il cielo mare, la terra mare, la terra cielo, la terra cielo mare.
    Bellissima Gabriella.

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto tornare in mente un sogno che ho fatto due volte da adolescente, e c'entrava il mare. E l'amore.
    Il mare è spesso presente in quello che scrivo, ce l'abbiamo proprio dentro, sole e mare Vince' :)
    Grazie per l'apprezzamento Vincenzo :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!