Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

lunedì 7 novembre 2016

Poesia

Poesia non è  l'inchiostro, non è la carta né lo schermo su cui scrivo...poesia è dentro, è fuori...poesia è vita! Termini altisonanti ed aulici stili, ma poesia si trae fuori da questo...c'è dentro...eppure è fuori!
Poesia sei tu che apri gli occhi...e tu...tu che respiri! Poesia ogni volta che prendo o che mi prendono per mano, poesia mio figlio che nasce in questo mondo...poesia la lacrima che ti nascondo, poesia la notte che rimango sveglia e pure quando crollo! Poesia la voce di ogni creatura, l'erba nei prati, le nuvole nel cielo...! Dove ti giri e guardi, dove respiri e senti...questo e più di questo è poesia ❤
Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati


4 commenti:

  1. I versi sono stupendi!
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gravie Vincenzo, felice che ti siano piaciuti!
      Benissimo sera a te.

      Elimina
  2. Poesia sei tu..tu che respiri..
    Gabri sei GRANDE
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio sei sempre tanto gentile, grazie!!!
      Buonissima sera!

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!