Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

giovedì 2 giugno 2016

Quella notte

Sabato notte, beh era quasi domenica, le lancette avevano concluso diversi giri e quasi l'alba, con i suoi odori di giorno nuovo, stava arrivando... quella notte io ho scritto una tra le più belle lettere che abbia mai scritto, e ne ho scritte tante... ma quella notte ho scritto una lettera d'Amore a me stessa! E penso a quante altre ne scriverò! Sapete in quanti modi si può "scrivere una lettera"? Si che lo sapete! Tantissimi! Tantissimi modi!  Ne scrivo una ogni volta che penso a me con comprensione ed amore, ogni volta che mi guardo allo specchio e sono felice di vedermi, ogni volta che amo una mia imperfezione _______e poi un'altra, ogni volta che mi arrabbio con me stessa per qualcosa che avrei voluto fare diversamente e poi capisco che in quel momento avevo solo bisogno di un abbraccio... Quante diverse lettere d'amore posso scrivere... scriverle per me e per tutti gli altri!

Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Scoprire di amarsi è difficile. Più facile scoprire di odiarsi, ma se riesci ad amare te stessa amerai tutti, ma proprio tutti ed amerai quella cosa meravigliosa che è la vita e capirai quanto tu sia stata fortunata a nascere, anche se questo mondo sembra brutto, feroce, cattivo; ma non lo è, perché sta qui per noi che ci amiamo e che lo amiamo per darci un po' di spazio.
    Eccellenti considerazioni fai tu.

    RispondiElimina
  2. Amarsi veramente e totalmente è difficile, scoprire ed accettare le zone d'ombra che si rivelano lo è altrettanto...riuscire ad amarsi nonostante tutto si, ci si lavora un passo alla volta, almeno si prova. Grazie Vincenzo per queste tue parole che incoraggiano!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!