Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

sabato 30 aprile 2016

Quando sarai con me

Quando sarai con me
i prati si vestiranno
di colori
e sboccerà 
ad ogni passo 
Primavera. 
Quando sarai con me
il Sole brillerà sulla
mia testa
corona di gaiezza
cristallina.
Quando sarai con me
i passi nostri, 
insieme
come danza.
Quando sarai con me, 
da me, 
e quando cercherai 
le mani, quelle mie,
il tempo sarà musica
che suona.
Quando sarai con me,
Amore mio!

Mi guardo intorno,
i prati sono come
arcobaleno,
risplende il Sole 
sopra la mia vita,
i passi sono danza,
il tempo
è musica divina!
Ti guardo e mi sorridi,
accarezzi le parole
con lo sguardo
mi prendi per la vita
a te mi stringi:
"È passato,
Amore è passato!".

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 





4 commenti:

  1. Quando sono giù di corda passo a leggere qualche tua poesia, così piena di futuro e di speranza, e mi riconcilio con la vita. È un complimento Gabriella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bellissimo complimento Vincenzo, e so che non è il primo che fai al mio scrivere, te ne ringrazio di cuore e ne sono felice.

      Elimina
  2. Bellissime parole Gabri, complimenti.
    E' un piacere leggerti, sempre.
    Maurizio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!