Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 2 marzo 2016

Sera magica

È già sera, sera magica, che porta con sé il profumo di vero, quando ti stendi in silenzio nel buio amico del letto, tiri su le coperte, pensi, immagini, sogni! Li culli e ti culli un poco da sola, li abbracci guardandoli un po" da lontano, come quando,  ragazza, sognavi il futuro!  Sognerò meglio e più  forte, abbraccerò e bacerò i miei sogni,  li cullerò e per loro lavorerò, anzi,  poiché il futuro non mi appartiene, li sogno, li abbraccio e li bacio, li cullo e per loro lavoro, già adesso,  qui mentre scrivo! 
Avete mai sentito l'odore dei sogni? Io sì,  io l'ho sentito! Si mostra e si svela quando meno te lo aspetti, un soffio di aria leggera, un profumo improvviso, l'animo che gioisce, esulta, sussulta!  Ogni sogno una nota olfattiva...ma sempre la stessa speranza che brilla, scintilla nel cuore! 
Beh, è una notte di sogni! Sogni da vivere, da respirare! È una notte d'Amore!
Buonissima notte a tutti, umani e non! E a tutti coloro che più ne hanno bisogno, buonissima buonissima notte! 

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 


3 commenti:

  1. Queste delicatezze sono molto particolari di rara bellezza..Brava Gabri complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. L'odore dei sogni! Sei forte, e sei un'eletta anche tu. Io l'ho sentito e lo sento in continuazione quell'odore, e anche il rumore dei passi di un sogno, che da lontano si avvicina, si ferma accanto a te, ti lascia il suo profumo e si allontana. Che resta? Il desiderio che torni, per questo ogni notte quando mi sdraio sotto il piumone sorrido nel buio...perché so che arriverà di nuovo.

    RispondiElimina
  3. Sono appena passato. Ho tirato su forte col naso e ho captato l'odore di un tuo sogno. Bello veramente il tuo sogno, come il suo profumo.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!