Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

lunedì 21 marzo 2016

Primavera

Foglio bianco come tela
in mano ho un pennello 
lo intingo dentro il giallo
e nell'arancio
il Sole
con il cielo tutt'intorno 
e un prato
un grande prato,
e un albero
pieno di fronde e frutti!
L'erba colore di smeraldo
e il sole sulla pelle,
oggi comincio così!
Buongiorno Mondo!
Buongiorno a tutti,
umani e non!

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 


2 commenti:

  1. Che strano, di fronte ad una tela bianca io d'istinto intingo il pennello nel blu di cobalto e traccio un segno al centro. Poi vado col bianco di titanio e mescolo, poi guardo e inizio il quadro. Comunque ciò che importa è il riflesso che ti dà nell'anima, è il sentimento che ti crea dentro.
    Cominciare il giorno così è cominciare alla grande, credimi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vincenzo, io non sono brava a dipingere, ho dipinto solo la porta del camerino dei giochi dei miei figli...prato, grandissimo albero carico di mele rosse, cielo, sole e gabbiani in rilievo realizzati in cartoncino. Che poi è molto simile a ciò che ho descritto qui.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!