Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 13 marzo 2016

A spasso

Oggi piove, volevamo portare Trilly e Birillo in spiaggia...invece piove...beh dire che piove è eccessivo, piove di quella pioggia fatta di gocce impalpabili che quasi neanche le vedi, di quella che ci cammineresti dentro con le scarpe da jogging,  il pantalone da yoga tanto comodo, ci cammineresti dentro  da meditare, con quelle gocce che bagnano non viste, che lavano se ci resti sotto,  che frizzano se giochi con loro! Oggi piove una pioggia che invita ad uscire e a parlare con me, con ciò che ho da dirmi , invita a quei dialoghi profondi e leggeri,  quelli che solo il cuore sa fare, ne sento quasi il profumo e già  m'inebriano, già li respiro...dialoghi di apertura di cuore, di libertà :)

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati 

2 commenti:

  1. Non mi dire che anche tu vivi i giorni di pioggia diversamente dagli altri, con più intensità e non mi dire che magari adori anche tu stare distesa in silenzio al buio nel tuo letto mentre la pioggia scroscia oltre i tuoi vetri, oltre le tue persiane nel buio del mondo che è rimasto fuori.

    RispondiElimina
  2. Adoro sole e mare, ma la pioggerellina, può essere invitante, la pioggia in genere. Solo che mi viene da pensare a quelli che non ci stanno dentro per scelta.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!