Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 12 febbraio 2016

Come un languore

Questa sera è come un languore 
che non sale e resta sospeso,
come quando vuoi piangere e 
non ci riesci,
come quando vuoi baciare 
e non lo puoi fare.
È indefinita e fragile.
Mi fermo, la guardo...
Allora si traveste,   
si spoglia e si veste...
Sorride.
Camaleontica notte!
Sceglierò 
tra tutti i tuoi colori 
quello più  adatto a ciò 
che io sento stasera.

Gabriella Dell'Aria 
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Camaleontica sera quella che ti seduce con i sui colori tonali, i suoi pieni e i suoi vuoti, le sue gioie e le sue tristezze. Scegli bene il colore più adatto al tuo sentimento della sera.

    RispondiElimina
  2. La sera così come la notte ed il giorno, può essere colorata in tanti modi, a noi la scelta.
    Buona serata Vincenzo

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!