Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 3 febbraio 2016

Amami così, semplicemente

Amateci così, con la forza dell'Amore vero! L'Amore che permette di accettare le scelte e le decisioni, Amore che libera e lascia liberi perché l'Amore non fa e non offre prigionieri! Amateci cosi... fino a quando e se "Amore è"... poi lasciate che noi e voi viviamo...semplicemente!

Amami per tutti i miei silenzi
e per le mie imperfezioni...
per le lacrime mie che non conosci.
Amami per gli sguardi tristi e rassegnati
sapendo che in fondo io
non mi rassegno mai,
e credo nel mio sogno
e affronto la paura...
paura di soffrire!
Amami per la mia forza,
amami per il coraggio
e per la "testa dura",
amami per il sorriso 
che accende le giornate,
amami perché ballo all'improvviso,
perché dall'ultima parola di una frase
io intono una canzone.
Amami per l'irrequietezza,
amami per l'incertezza,
amami per il dolore e per il Sole 
che io sento sulla pelle...
Amami perché Amo
e resto, e vado, 
e torno e giro intorno...
amami per la complessità che sono.
Amami...voglio essere rincorsa...
amami perché scappo...
amami per la certezza del mio amore puro
amami per la passione che c'è
nei miei passi e le parole...
Amami così, semplicemente!
Amami perché sono io!


Gabriella Dell'Aria
Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Non voglio costringermi a ripetere ciò che ti ho già scritto più di una volta. Dico solo che qui fai un elenco di cose che tu normalmente fai con nonchalance e che io invidio a voi donne che le sapete fare con tanta nonchalance e che non sono nemmeno riuscito ad elencare in un precedente commento.
    E poi lasciami fare una riflessione amara e per me estremamente dolorosa. È di ogni giorno la notizia di un nuovo femminicidio, compiuto da un marito, da un fidanzato, da un amante o ex amante. Io che sono uomo, anzi Uomo, che mi vanto di non aver MAI alzato un dito su una donna anche quando provocato ma proprio forte, io dico che un simile schifo è insopportabile ed è la controprova del fatto che un uomo, con una minuscolissima u, non è all'altezza di una donna mai o quasi mai. La galera non basta. Le donne sono uscite dall'anonimato e questi omuncoli corrono impazziti come formiche quando gli precludi l'ingresso nel formicaio.
    Questo è purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Uomini, proprio come dici, sono quelli che non alzano Mai un dito su una donna o su un individuo più debole, dovrebbe essere la regola, invece, Giustamente, è un termine di paragone, uno spartiacque tra gli uomini e gli Uomini.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!