Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 3 settembre 2013

Settembre

Bentornati dalle vacanze che stanno andando in archivio, tra un po' riprende anche la scuola, l'autunno si avvicina e si preannuncia caldo...già gli echi di questo Agosto che è finito lo sono per il carico pesante di morte... speriamo in tempi molto prossimi di vedere giorni di gran lunga migliori e il salto qualitativo dovrà essere davvero cospicuo per passare da questo ad uno standard che possa definirsi buono. Certo ognuno di noi dovrà cercare di costruirli questi giorni migliori, ognuno nel suo pezzetto di mondo che forma il mondo... questo mi dico nel Settembre che per me, come sempre, coincide con un nuovo inizio... l'inizio dell'anno per me è un po' questo.
Buona continuazione, buona ripresa, buon inizio di tutto ciò che vi sta a cuore!


6 commenti:

  1. Settembre 2013 per me sarà un mese di inizio più di ogni altro settembre della mia vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Settembre più bello!!!
      Ti abbraccio piano per non farvi male!
      SMACK

      Elimina
  2. Buongiorno Gabriella,
    passo per ringraziarti del gentile commento che hai lasciato su "Poesie in vetrina".
    Leggo nel tuo profilo che sei un'estimatrice di Eduardo e Pirandello e questo mi fa piacere perché anch'io sono un loro "fan".
    Saluti cordialissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, grazie per essere passato da qui, la tua poesia è davvero molto bella e...si, Eduardo e Pirandello sono due perle per me!
      Grazie per i saluti che ricambio con molto piacere.

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!