Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

sabato 13 luglio 2013

L'arrivo di Trilly




Quando arrivò in negozio era un piccolo batuffolo peloso con due occhioni tanto dolci. La voglia di coccole mi assalì come tutte le volte e come sempre sperai che restasse da noi pochissimo tempo ma quella sera non potei occuparmi subito di lei, di lei che si guardò intorno come ad interrogarsi, tutto era cambiato, i suoi punti di riferimento stravolti. 
Il breve viaggio l'aveva di certo stancata, le diedero acqua fresca e la misero nella sua gabbia; appena possibile lasciai ogni cosa per andare a vederla e farle una carezza, le preparai una cuccia, una bottiglia con l'acqua calda avvolta in panni di lana per darle l'illusione di un tepore amico e la scodella con la sua pappa.
Era una pechinese davvero bella, ma io dei cuccioli m'innamoravo sempre!

2 commenti:

  1. No vedo perchè non innamorarsi dei cuccioli!!!! Vale sempre la pena ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lalla, innamorarsi di loro è semplicissimo!

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!