Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 14 giugno 2013

Senza più parole?!

Per lungo tempo sono rimasta "senza parole", senza quelle vere che, continuando ad esistere ed a muovere dentro di me, lì rimanevano! Si erano arrugginiti gli ingranaggi? Quelli che determinano i pensieri che scaturiscono da fatti ed emozioni? Assolutamente no! I fatti continuavano ad accadere ed io provvedevo ad un cauto distacco da alcuni, mentre altri mi coinvolgevano ed arrivavano nel profondo diramandosi in tutto l'Essere mio. Il mio "senza parole" aveva, ed ha, radici diverse :)  ho provato a sfrondare le fronde (scusate il gioco di parole) e vedere quali sarebbero state le nuove pronte a rimpiazzarle. Nel frattempo lavoravo e continuavo ad essere "Io"  :)
In questi due anni ho svolto un lavoro che mi ha permesso di stare a contatto con creature pure e meravigliose: gli animali. Il mio Amore per loro si è accresciuto ed ho imparato un poco a conoscerli; di certo ho sentito l'AMORE che hanno e che donano (quello che non ha bisogno delle parole!) ed ho visto quanto bisognosi siano di essere AMATI! Esattamente come ogni Creatura! A qualunque specie appartenga!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!