Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 30 giugno 2013

Perché CO2 Neutral?

L'Amore per sé e per gli altri...

...non può prescindere di certo da quello per l'Universo ed il nostro pianeta eppure, anche se mi ritrovo innamorata di quello e di questo, sono tentata a lasciar parlare la mente ed attenermi a dati di fatto. Potrei tornare indietro di parecchi decenni e ai primi allarmi lanciati dagli scienziati con l'obiettivo d'indurre un cambiamento di rotta per non ritrovarsi a dover fare i conti con tassi d'inquinamento elevati e le immancabili conseguenze  climatiche e non; potrei tornare indietro alle prime previsioni che non lasciavano spazio a grande ottimismo, non con i passi compiuti né con i traguardi mancati...ma non direi nulla di nuovo poiché queste notizie le conosciamo da tempo. Così rispondo alla domanda di cui sopra con motivazioni altrettanto note ma che a farle riecheggiare ci guadagniamo tutti qualcosa:  quindi CO2-neutral per quell'Amore che è insito, per istinto di sopravvivenza, perché è una faccenda che riguarda tutti, perché difficilmente non abbiamo qualcuno da amare che resti dopo di noi, per Amore e/o Rispetto nei confronti dell'intera Creazione, per uno o più di questi o per altri mille motivi, sforzarsi di equilibrare e mantenere poi l'equilibrio è auspicabile in ogni aspetto dell'esistenza e ognuno di noi può fare la sua parte! Nel blog della mia amica Gianna ho visto un bottone con  due alberelli che reca la scritta il mio blog è CO2-neutral, mio fratello mi aveva parlato di questo tipo d'iniziative ma  accadeva circa un anno fa quando il mio blog era in letargo ed io nel frattempo avevo dimenticato questa opportunità così, quando l'ho visto, sul viso mi è nato un sorriso GIGANTE, di quelli che dicono che non solo le labbra e gli occhi sorridono, ma il Cuore e l'intero Essere mio! Gli alberelli mi hanno indirizzata alla pagina di questa verdissima iniziativa di cui è promotore Doveconviene.it, e devo dire che non mi aspettavo fosse tanto facile, basta un piccolo post dedicato e piantano un albero  giusto per equilibrare le emissioni di CO2 che il mio blog produce . Naturalmente metterò anch'io il bottone con gli alberelli nel blog, ho scelto quello con lo sfondo celeste e spero che possa strizzare l'occhio e catturare tanti amici come quello di Gianna ha fatto con me.
Di ecologia e rispetto per l'ambiente potremmo parlarne lungamente e questo alberello per me è un passo, un passo importante, una presa di coscienza ed un'assunzione di responsabilità nei confronti di questo meraviglioso pianeta e dei suoi abitanti! 
Felice esistenza a tutti!

3 commenti:

  1. @Gianna: Il tuo blog è una fonte inesauribile di cose belle, è un piacere passare a leggerti.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!