Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 16 giugno 2013

Io: 52 anni e...la decisione di liberare i miei sogni!

Mi sento come un adulto che frequenta per la prima volta la scuola dell'obbligo :)  e penso che forse qualcuno leggendo "52 anni" possa aver pensato: - "Ma questa cosa crede di fare?" 
E' esattamente ciò che dicevo a me stessa fino a qualche tempo fa e intanto, poiché il tempo giust'appunto trascorre, adesso ho qualche anno in più :) 
In questi ultimi giorni mi sono guardata un po' attorno ed ho visto un panorama sconfinato di giovani talenti e scrittori affermati di ogni età...in altri tempi avrei desistito, eppure questo oggi non mi ha scoraggiata e non di certo per la presunzione di essere un talento più o meno piccolo o grande, quello che mi anima è di natura profondamente diversa ed è ciò che mi permette d'essere e di sentirmi VIVA.
Adesso mi spiego:
E' tutta una vita che aspetto qualcosa oltre la quale poter realizzare il sogno di "liberare i miei sogni"; così prima il matrimonio con il conseguente trasferimento in un'altra città, poi...poi soprattutto il mio carattere che mi portava semplicemente a dedicarmi con tutto il Cuore a ciò che richiedeva giustamente la mia presenza. Talvolta guardavo i miei sogni e rassicuravo loro e me dicendo che sarebbe arrivato il momento e lo pregustavo. Intanto gli anni passavano... qualcuno forse penserà che adesso la mia vita sia sistemata...no! Ben lungi dall'esserlo! Eppure non voglio fare bilanci, nonostante da ragazza pensassi che a 50 anni tutto sarebbe tranquillamente andato avanti sui binari che erano stati preparati a suo tempo...e in effetti è così...solo che i binari che ho preparato sono completamente diversi da come li avevo immaginati. In realtà il momento è solo arrivato dentro di me, non so quando la mia vita sarà "sistemata", del resto ogni sistemazione potrebbe essere momentanea, ma non intendo più vivere aspettando che..., tutto è in evoluzione, tutto cambia e modifica ciò che c'è intorno. Quindi sono io che ho deciso di veder finalmente volare i miei sogni, che non hanno età, sono come il mio Spirito che, come tutti, è giovane e si muove gioioso nel tempo; così questo è il loro tempo! Quello del loro volo di libertà! 
Gabriella

6 commenti:

  1. E forza Gabriella, così si fa e non sei per niente presuntuosa.

    Alla tua età a me sono accadute le cose più belle della mia vita...

    Bacione.

    RispondiElimina
  2. La vita è un sentiero di gioia di sorrisi e desideri che cerchiamo di realizzare. Un treno che non si ferma mai. Grazie della visita Gabriella una splendita giornata anche per te.
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Giusto lanciarsi all'inseguimento dei propri sogni fallo e non arrenderti.

    RispondiElimina
  4. Gabry dove sei? Si sente la tua mancanza..
    M.

    RispondiElimina
  5. @Gianna: Grazie per l'incoraggiamento, un augurio bellissimo! mega SMACK

    @Maurizio: già, è un treno pieno di cose meravigliose. Buona serata
    P.s: ero a Palermo dai miei genitori.

    @Daniele: Sicuramente lo farò! Ho deciso di non voler più dire "chissà"...comunque vada.

    RispondiElimina
  6. Gabri grazie della visita buon fine settimana
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!