Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 8 marzo 2011

DONNE: la "rivoluzione" passa da qui!

Un giorno come tanti... che si chiami otto Marzo non cambia per me... ogni giorno poteva e potrebbe essere quello giusto per riappropriarsi di noi, ognuno di se stesso e della sua vita e tutti di questo stupendo pianeta! C'è poco da fare, la "rivoluzione", quella vera, dovrebbe passare da noi... le donne! E non sarebbe rivoluzione di sangue... ma una rivoluzione di stile, cultura, costume... scuoterebbe il pianeta nel suo nucleo... nessuna mercificazione... nessun abuso! E, come per la manifestazione del 13 Febbraio (la vera festa della donna per me!), la "rivoluzione" dovrebbe passare da tutti quei maschi che, in equilibrio con se stessi, con la loro sessualità, nei rapporti con gli altri, sanno trarre insegnamento sia dalle proprie sconfitte che dalle proprie vittorie e rimanere comunque pacificati con se stessi, quelli che amano e respirano il Mondo con noi! Certo dire "donna" non significa metterla su un piedistallo o creare di lei un'immagine dorata; gli uomini tutti, maschi o femmine, conteniamo mille gusti diversi, mille colori e mille sfaccettature che insieme fanno di ciascuno quello che siamo... festa della donna non basta... non serve nemmeno... di alcune non so dire perché mi manca il fiato per la loro grandezza,  di altre non sono in grado di tessere lodi... nessuna perfezione pretesa sia chiaro, più volte ho ribadito che la meno perfetta sono io e che di lezioni d'apprendere ne ho tantissime! Quindi non da tutte le femmine e non da tutti i maschi può partire la "rivoluzione"... però forse noi abbiamo meno difficoltà a mostrare la "nostra debolezza"... che è la parte più forte di noi!
Per tutte le donne che credono, che non si rinnegano, che amano, respirano fino in fondo l'Amore, che lottano, piangono, ridono e sono vere, per quelle che hanno la forza di andare avanti nonostante il dolore, per quelle che non si arrendono dopo ogni caduta, quelle in crescita... per tutti gli uomini che lottano, vogliono e pensano che un mondo costruito con noi è di certo più ricco di questo che stiamo vivendo :)
Quindi anche quest'anno ringrazio tutti quegli uomini che "vivono, amano, lavorano..." condividendo felicemente il pianeta con noi :)

4 commenti:

  1. E' uno dei post più belli che ho letto sulla festa della donna :*

    ringrazio anche io tutti gli uomini che condividono con noi felicemente il pianeta

    RispondiElimina
  2. Concordo con il tuo pensiero GM C, dispiace che noi uomini stiamo sempre a guardare aspettando impassibili eventi di straordinari importanza per l'intera Nazione.
    A volte mi ricredo.
    Il mio saluto
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Concordo con bussola, e' bellissimo, intenso e profpndo! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!