Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

venerdì 24 dicembre 2010

AUGURIII

Natale

Lunghi sentieri polverosi
ho salito e continuo a percorrere
per arrivare da Te.
Anch'io provo a seguire la stella
m'illudo di non lasciare la scia
fino alla mangiatoia
porta del Paradiso.
Tu origine dell'unica
cosa che siamo
Tu chiave, Tu casa.

Stanotte si festeggia, ricordandoLo, la nascita di Gesù :)
Per Lui, per tutti i piccini che hanno fame e freddo (anche nel cuore), per il Gesù che è in ognuno di noi, per l'Amore del Padre che ci contiene e che conteniamo, con tutto l'Amore
BUON NATALE a voi, alle vostre famiglie e a tutta la gente del mondo :)

GM C






10 commenti:

  1. Auguri di un sereno Natale a te e a tutti i lettori del tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Auguri di un sereno Natale a te e a tutti i lettori del tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri, spero sia stata una giornata positiva e serena ;)

    RispondiElimina
  4. Spero che a Natale scambiandoci questi soliti auguri, scateniamo un contagio di bene da essere inondati di affetto, ti auguro che questi giorni di festa ti portino cio' che piu' desideri, spero che Gesu' bambino esaudisca molti desideri espressi nelle numerose preghiere che incessantemente specie i bambini gli rivolgono in questo periodo che con i problemi che ha l'Italia, si abbia la speranza di un futuro meno tragico.
    gaetano

    RispondiElimina
  5. @Gaetano: Che piacere riaverti qui! :)
    Sarebbe meraviglioso scatenare un contagio di bene ed essere inondati d'affetto, condivido le tue speranze e confido molto nei bambini :)
    Un futuro migliore è possibile, questa è la mia convinzione; certo con tanta buona volontà e tutti insieme... ma si può fare!
    Auguro anche a te tutto ciò che il tuo cuore desidera!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per la visita gentile e ricambio i miei auguri per un anno nuovo per te davvero speciale. Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio per la visita al mio blog, e stavolta lo dico a te, e con tutto il cuore...Buon tutto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabriella, un 2011 da favola per Te e anche per me! Baci e abbracci !

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!