Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

giovedì 4 novembre 2010

WOW - Che emozione tornare al blog :)

L'ultimo post parlava di un sogno e dell'opportunità di rincorrerlo... per farlo c'è bisogno di dedizione, amore, pazienza, tenacia, tempo... molto tempo!
Se poi improvvisamente il cassetto si apre e lancia in aria, tutti insieme, due o tre di essi, non importa se vecchi, nuovissimi o nuovi... non hai scelta! A quel punto devi moltiplicare gli sforzi e inseguirli oppure rinnegarli... perché rinchiuderne uno o più nel cassetto potrebbe equivalere a non fargli vedere la luce mai più! Forse un po' di tempo fa l'avrei fatto, non di condannarli a non vedere mai luce, non consapevolmente almeno, ne avrei preso uno... e gli altri di nuovo in attesa...! Oggi penso che nella vita nulla accade per caso e se tutti insieme, improvvisamente, hanno iniziato a sbattere un poco le ali... allora devo concedere loro la possibilità di volare! Indipendentemente dal fatto che possano correre il rischio di schiantarsi... sono curiosa e gioiosa, nonostante il volo sia incerto, a volte il colpo d'ali insicuro, nonostante il momentaneo velo di tristezza di quando perdono quota, li seguo gioiosa, fiduciosa che tutto volga comunque al bene, ripetendomi che accetterò qualunque responso... sapendo che ci vorrà molto tempo perchè ognuno di esso sia definitivo! Poi mi dico che nella vita di definitivo non c'é niente... quindi continuerò a seguirli finchè avranno vita!  :)

Questo per spiegare il mio momentaneo e prolungatissimo silenzio; in questa fase mi trovo ad andare dove la vita mi porta... nel rispetto di quei punti fermi che sono i miei figli e poche altre persone e/o cose.
Ho spessissimo pensato a tutti gli amici e a questo blog-ino ma i cambiamenti in corso mi hanno tenuta lontana dal pc... mi riprometto di raggiungere un nuovo "equilibrio" tra lui e i miei sogni in modo da non trascurare nessuno... spero di riuscire... ci proverò quindi... qualcuno dice che, cito testualmente, "ho la testa dura", non mollo facilmente :) ... se così fosse è solo questione di tempo ma dovrei spuntarla! Crederci è già qualcosa!
Vi abbraccio forte 

6 commenti:

  1. Complimenti e soprattutto Bentornata!

    Ti aspettavo.

    RispondiElimina
  2. C'è sempre un abbraccio forte e sincero per te: comunque e dovunte tu sia. Bentornata.
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Grazie mille :) è bello ritrovare i vostri abbracci!

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio e buoni sogni (da realizzare, da pensare, da sperare, da vivere)!
    Evelin

    RispondiElimina
  5. i sogni vanno sempre rincorsi..... un grosso in bocca al lupo per la loro realizzazione

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!