Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 9 maggio 2010

Rieccomi!!!

Forse, e ribadisco forse, finito quel lavoro, risolto quel problema, il tran tran stà per riprendere la sua consueta quotidianità, con qualche lavoro non preventivato e qualche problema d'affrontare, ma questo fa parte della vita :)
Stasera ho ripreso in mano la penna ed uno dei miei quadernoni... era come se all'improvviso non avessi più niente da dire! Capita sempre, ogni volta che per un periodo mi dedico sollo agli aspetti pratici della vita, per così dire, sembra che quest'altra si nasconda, si metta in un cantuccio! Mi sembra quasi di dover bussare alla sua porta, di doverle chiedere se va tutto bene... se in questi lunghi giorni aveva bisogno di dire, di "urlare"... ma dopo alcuni istanti, quando mi ritrovo come poco fa con carta e penna, l'inchiostro riprende a scorrere da solo :)

Adesso però voglio ringraziare chi mi ha lasciato un commento e mi ha aspettata e dare un abbraccio a tutti! Corro a leggervi!

GM C

3 commenti:

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!