Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

martedì 5 gennaio 2010

BENVENUTI NEL 2010!

Trattandosi di una convenzione potremmo esordire così; invece noi investiamo e rivestiamo ogni anno di significati speciali (sempre più o meno gli stessi, ripetuti ciclicamente, direi) come se, il fatto che cambi la cifra, debba cambiare, stravolgere e migliorare la nostra vita. E mi chiedo perchè non debba essere lo stesso per ogni nuovo giorno, per ogni alba, per ogni tramonto, per ogni volta che sorge la luna, che cambia mese o stagione... per ogni risveglio. Auguro a tutti che ogni nuovo giorno sia più bello, più ricco d'amore, che porti con sè non solo i problemi, di cui è fatta la vita, ma la soluzione di essi, la serenità e la pace nel cuore, preludio di pace per tutti, salute, lavoro!

Io non sono certo immune e mi unisco, come ogni anno, al rito comune, così insieme ai sogni e alle aspettative, ecco il bilancio di questo "blog-ino" :) che ha meno di tre mesi, esploro quindi da poco questa realtà e, non avendo tempo né troppa dimestichezza, vado a rilento e ci sono molte cose che voglio cambiare, una su tutte LO SFONDO! Ogni mio tentativo è fallito fino ad ora, continuerò a provare!
Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento, che hanno partecipato al sondaggio, la mia fan più accanita, Marcella, chi è diventato sostenitore e tutti gli amici che navigando ho incontrato!
A TUTTI UN ABBRACCIO E BUON ANNO NUOVO :)

7 commenti:

  1. Ogni giorno sarà cosi come i tuoi desideri
    ogni giorno sarà cosi come vorrai.

    RispondiElimina
  2. Auguri sinceri per il 2010!

    Mi piace e trovo molto interessante il tuo blog. Mi permetto di linkarti sperando di non fare cosa a te sgradita.

    RispondiElimina
  3. @UIFPW08: Grazie per essere passato a trovarmi.

    @Daniele: ti ringrazio per i complimenti e per il link che ricambio con piacere.

    GRAZIE A ENTRAMBI PER GLI AUGURI!

    RispondiElimina
  4. Grazie,ma sono io che ringrazio te,leggendoti riesco allo stesso tempo a rilassarmi,riflettere,sognare.....vedi quante cose riesci a fare "solamente" con le tue parole!
    So di essere banale,ricambio i tuoi auguri,che quest'anno o ancora prima,già entro il prossimo giorno o magari la prossima settimana.....come dici tu......tutti o anche solo qualcuno dei tuoi sogni possa diventare realtà!!!

    P.S.Mi mette ansia scrivere a una persona che non sbaglia neanche gli accenti ma so per certo che tu perdonerai ogni mio errore e coglierai il senso di ogni commento che ti lascio! ;-)

    RispondiElimina
  5. auguri anche a te, grazie per essere passata nel mio blog!!! E complimenti per il tuo!!

    RispondiElimina
  6. Forse diamo un significato nuovo a queste cifre che cambiano perchè tentare di cambiare è molto difficile e ci serve una piccola spinta psicologica !
    Grazie per il passaggio da me, spero a presto !

    RispondiElimina
  7. buongiorno...
    se riuscissimo davvero a gioire per ogni nuovo giorno, per ogni alba, per ogni tramonto, per ogni volta che sorge la luna, che cambia mese o stagione... per ogni risveglio...se riuscissimo davvero a VIVERE..e non a SOPRAVVIVERE...ogni nuovo anno sarebbe sicuramente migliore di quello precedente..nonostante gli ostacoli piccoli o grandi posti sul nostro cammino...o forse..grazie anche a questi...
    lore

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!