Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

mercoledì 27 gennaio 2010

27.01.2010/11/12/13/14.... NOI NON DIMENTICHIAMO

Noi non dimentichiamo e non dimenticheremo, noi che portiamo nel cuore l'immagine di tutti quei bimbi col braccio tatuato, strappati agli affetti, affamati, di tutti quegli esseri umani ormai scheletriti, i milioni di martiri...
Noi che vorremmo che al mondo non ci fossero sparse, in sembianze diverse, tante altre grandi e piccole "shoah" che colpiscono popoli diversi; noi che vorremmo che da ciò s'imparasse e che si agisse affinché nessuno al mondo debba vivere la sua "shoah".
Noi che negli occhi dell'altro vediamo solo quello che è: Fratello!
Io sono contro i violentatori di vite, affamatori di popoli, di bambini... io sono per la Vita!


GM C

14 commenti:

  1. Ricordare sempre ricordare!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. io sono per la vita ....e contro la violenza di qualunque tipo...perchè ..a volte ..la violenza psicologica e morale è molto più dolorosa di quella fisica...
    kiss...lore

    RispondiElimina
  3. A tutte le vittime dell' infamia dell' uomo. A tutti coloro che conoscono sdegno, coraggio e pietà.
    A quelli che parlano una lingua sconosciuta o hanno la pelle di più chiara o più scura. A chi ha viaggiato l' incubo e traversato l' inferno con una speranza di Vita. Ma sopratutto a tutti i bambini a cui la nostra infamia di adulti ha strappato il sorriso, i giochi e la vita.

    RispondiElimina
  4. Il film di ieri sera su Anna Frank ha ricordato benissimo il periodo buio dell'olocausto, un periodo in cui l'uomo ha raggiunto il massimo della sua mostruosità.

    RispondiElimina
  5. no...non dimenticheremo MAI!!! Non possiamo permetterci il lusso di dimenticare, di passare oltre, di girarci dall'altro lato...perchè tutto questo è storia: è la storia di 6 milioni di persone massacrate; è la storia di sei milioni di vite distrutte...è la storia di sei milioni di vittime la cui unica "colpa" era quella di esser nati Ebrei.
    Un bacio cara GM C

    RispondiElimina
  6. Sono con te su tutto ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
  7. W la vita, quei numeri impressi sulle braccia dei piccoli devono essere tatuati a caratteri cubitali nei nostri cuori!!
    Hai un bel blog GM C, grazie per la visita da me.
    Ritornerò a trovarti!

    RispondiElimina
  8. Noi che VOGLIAMO ricordare...sappiamo che è GIUSTO ricordare e TANTI, TROPPI che dimenticano...dimenticano...la memoria collettiva spesso è labile e la storia si ripete...

    RispondiElimina
  9. Apprezzo molto il tuo lavoro, ti ho inserito tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
  10. Ciao GM C, ti ringrazio per avermi fatto visita!
    Belle le tue poesie, belle le parole che scrivi.
    Tornerò a salutarti!Syl

    RispondiElimina
  11. Giusto non dimenticare e ogni giorno essere contro chiunque vuole sopprimere vita e libertà.

    RispondiElimina
  12. Cara GM C,
    concordo pienamente con il tuo scritto e anch'io sono per la vita e contro ogni tipo di violenza ma credimi quando penso a ciò che hanno subito queste povere persone vorrei tanto che ciò che hanno tatuato a loro fosse possibile tatuarlo negli occhi e nei loro aguzzini affinchè non abbiano a dimenticare ma purtroppo è ormai impossibile farlo....
    Viva la vita e l'amore e il rispetto per il prossimo da parte di tutti!!!!!
    Un abbraccio per te :-)

    RispondiElimina
  13. X Aries 51: Benvenuto/a, grazie per la visita e per il commento che condivido in pieno.

    Grazie a tutti, è bello vedere che, oltre il muro invisibile dell'indifferenza e della negazione, la maggior parte di noi è per la Vita. Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!